REQUISITI
I candidati al concorso per assistenti amministrativi dell’Azienda sociosanitaria ligure 3 di Genova devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- età: come previsto dall’art. 3, comma 6, della Legge 15/5/1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti di età, salvo quelli previsti dalle norme vigenti per il collocamento a riposo obbligatorio;
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica;
- inclusione nell’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o licenziati;
- assenza di condanne che comportino l’interdizione dai pubblici uffici;
- per i cittadini soggetti all’obbligo di leva: essere in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado, abilitante all’iscrizione a corsi di laurea.
Si segnala che con il concorso si determina una riserva di posti a favore dei volontari delle Forze Armate e di n. 21 posti riservati agli interni, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
PROCEDURA DI SELEZIONE
L’Amministrazione, in base al numero delle domande pervenute, si riserva la facoltà di indire una preselezione. I candidati saranno selezionati mediante due prove d’esame: una scritta e una orale, oltre alla valutazione dei titoli. Le materie d’esame sono elencate nell’avviso pubblico, insieme ad altri dettagli.
ASSUNZIONE
I vincitori del concorso per assistenti amministrativi verranno assunti in servizio e stipuleranno con l’Amministrazione un contratto individuale di lavoro a tempo indeterminato, secondo quanto previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro del personale del Comparto Sanità. Inoltre, i candidati assunti dovranno permanere in servizio presso l’Azienda (salvo dimissioni) per almeno 5 anni dalla data di decorrenza del contratto individuale di lavoro.
DOMANDA E SCADENZA
Per essere ammessi alla procedura concorsuale i candidati devono compilare la domanda, redatta secondo l’apposito modello allegato al bando. Dovranno quindi presentarla entro il 25 agosto 2022 con una delle seguenti modalità:
- a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.asl3.liguria.it.
- mediante lettera raccomandata A.R., al seguente recapito: Asl 3 – Struttura Complessa Affari Generali/Ufficio Protocollo, Via A. Bertani n. 4 – 16125 Genova.