Antonio De Poli

Concorso Corte dei Conti per 6 funzionari informatici

È stato indetto un concorso della Corte dei Conti per informatici nei ruoli del personale amministrativo.

Si prevede l’assunzione a tempo indeterminato di 6 unità da inquadrare nell’area Funzionari (informatici) e da assegnare agli uffici centrali e periferici della Corte dei conti.

Per candidarsi c’è tempo fino al 10 agosto 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.

La domanda di partecipazione al concorso Corte dei conti per informatici deve essere presentata esclusivamente online attraverso il sistema pubblico di identità digitale (SPID) livello 2.

I candidati devono registrarsi al Portale concorsi della Corte dei conti, disponibile a questa pagina, e seguire la procedura indicata, selezionando il concorso “C – 6 INFORMATICI – 6 POSTI”. Dovranno quindi compilare la domanda di ammissione mediante il format on-line.

È possibile candidarsi entro le ore 16.30 del 10 agosto 2023.

Si segnala, infine, che è necessario avere un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personalmente intestato.

I candidati devono pagare la somma di euro 10,00 quale contributo per le spese relative all’organizzazione ed all’espletamento del concorso.

Per ogni altro dettaglio si rimanda alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso per informatici sono invitati a leggere il BANDO pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 52 del giorno 11-07-2023 in questa pagina e anche sul sito internet della Corte dei Conti in questa sezione.