E’ stato pubblicato il bando di concorso per docenti di Educazione motoria nella scuola primaria 2023.
La procedura concorsuale è finalizzata alla copertura di 1.740 posti per il nuovo insegnamento delle scienze motorie nella scuola primaria nell’a.s. 2023/2024. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 6 settembre 2023.
In questa guida completa mettiamo a disposizione il bando in pdf da scaricare e tutte le informazioni utili sui posti disponibili, i requisiti, come fare domanda, le prove d’esame, cosa studiare per prepararsi, i manuali consigliati, la guida del Ministero e tutto ciò che è utile sapere.
BANDO CONCORSO EDUCAZIONE MOTORIA SCUOLA PRIMARIA
Il Ministero dell’istruzione e del merito (MIM) ha pubblicato il BANDO (Pdf 414Kb) relativo al concorso per titoli ed esami per l’accesso ai ruoli del personale docente relativi all’insegnamento dell’educazione motoria nella scuola primaria. La candidatura si può inviare dal portale inPA andando in questa pagina e cliccando su “invia la tua candidatura”.
La procedura concorsuale è indetta su base regionale ed è abilitante. E’ finalizzata alla copertura di 1.740 posti comuni, vacanti e disponibili nell’anno scolastico 2023/2024 per le classi quarte e quinte della scuola primaria.
La pubblicazione del bando segue quella del DPCM 26 giugno 2023 e del DM n. 80 del 30 marzo 2023