L’associazione avellinese, Sante Spine ha organizzato la prima edizione del concorso fotografico “Ariano Irpino medioevale”. La partecipazione è gratuita e ogni aspirante vincitore dovrà produrre massimo quattro scattioriginali, che meglio rappresentino lo spirito e la tradizione della rievocazione storica locale del dono delle sacre spine (giunta alla sua 22esima edizione), che si svolgerà in paese fra l’11 e il 13 agosto 2018.
Le foto di spettacoli e avvenimenti vari delle tre giornate di festa dovranno essere mandate via mail a info@santespine.it, entro il 31 agosto prossimo, accompagnate dal modulo di partecipazione, debitamente compilato (qui scaricabile in formato Pdf).
Tra le varie foto pervenute, la giuria ne selezionerà 25, che verranno pubblicate sul sito dell’associazione; stampate su carta fotografica ed esposte presso la sede dell’Onlus Sante Spine (via Rodolfo D’Afflitto 16, comune di Ariano Irpino). Successivamente ne verranno selezionate tre, che si aggiudicheranno il podio e i relativi premi:
- Primo classificato, euro 200 e targa;
- Secondo classificato, euro 100 e targa;
- Terzo classificato, euro 50 e targa.