Antonio De Poli

Concorso Guardia di Finanza: 66 Allievi Ufficiali 2022 – 2023

Aperto il concorso 2022 – 2023 per il reclutamento di Allievi Ufficiali della Guardia di Finanza. Sono a bando 66 posti per il corso dell’Accademia della GF.

Per partecipare alla selezione c’è tempo fino al 14 febbraio 2022.

CONCORSO GUARDIA DI FINANZA

Il Comando Generale della Guardia di Finanza ha pubblicato il bando Allievi Ufficiali 2022 – 2023, finalizzato all’ammissione al corso dell’Accademia della GF. Il concorso Guardia di Finanza prevede l’assegnazione di 66 posti nella posizione di Allievo Ufficiale del “ruolo normale” e le procedure concorsuali comprendono una selezione per esami, che consisterà nell’espletamento di varie prove scritte e orali, e di accertamenti psico fisici ed attitudinali.

I candidati vincitori del bando Guardia di Finanza 2022 – 2023 potranno beneficiare di un rimborso delle spese di viaggio sostenute per raggiungere la sede dell’Accademia della Guardia di Finanza presso la quale frequenteranno il corso, che avrà durata triennale.

POSTI A CONCORSO

I posti disponibili sono così ripartiti:

Pubblicità

DESTINATARI E REQUISITI

Possono partecipare al concorso Allievi Ufficiali le seguenti categorie di candidati, in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

Oltre ai requisiti precedentemente elencati, i candidati devono:

a) se non appartenenti al Corpo, anche se già alle armi:

b) se appartenenti ai ruoli ispettorisovrintendentiappuntati e finanzieri, compresi gli allievi marescialli e gli allievi finanzieri del Corpo:

SELEZIONE

Il concorso Guardia di Finanza Allievi Ufficiali 2022 – 2023 prevede le seguenti prove d’esame:

DOMANDA

La domanda di partecipazione deve essere presentata, secondo le modalità indicate nel bando, entro le 12.00 del 14 febbraio 2022, attraverso l’apposita procedura online.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 834 Kb) relativo al concorso Guardia di Finanza per Allievi Ufficiali, pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 4 del 14-01-2022.