È stato indetto il concorso della Guardia di Finanza per Allievi finanzieri atleti 2023.
La selezione è finalizzata a reclutare civili e militari da destinare al Centro Sportivo della Guardia di finanza in qualità di atleti. Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria di primo grado.
Le candidature dovranno essere inviate entro il 31 ottobre 2023. Di seguito presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come presentare la domanda di ammissione e il bando da scaricare.
La domanda per accedere alla procedura concorsuale deve essere compilata entro il 31 ottobre 2023 esclusivamente con modalità telematica disponibile sul portale raggiungibile a questa pagina.
Per presentare la domanda di ammissione al concorso, i candidati devono disporre di uno dei seguenti strumenti di autenticazione: SPID oppure CIE.
Per ulteriori dettagli in merito alla presentazione della domanda si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.
BANDO
Gli interessati al concorso Allievi finanzieri atleti 2023 sono invitati a leggere con attenzione il bando pubblicato in questa sezione del sito internet della Guardia di Finanza e anche sul portale inPA.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Le graduatorie uniche di merito sono distinte per contingente, disciplina e specialità / categoria / classe. Vi saranno inseriti i candidati che avranno conseguito il giudizio di idoneità al termine delle fasi concorsuali.
Le graduatorie saranno rese note con avviso pubblicato su questo portale, sulla rete intranet del Corpo e presso l’Ufficio Centrale Relazioni con il Pubblico della Guardia di finanza, viale XXI aprile, n. 51, Roma.