Al via la prima edizione del concorso “lntellectual Property Award 2019”organizzato dalla Direzione Generale per la lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del Ministero dello Sviluppo Economico organizza, in collaborazione con NETVAL.
L’iniziativa è finalizzata a incentivare l’innovazione e valorizzare la creatività degli inventori delle Università italiane, enti pubblici di ricerca nazionali e Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), che usano le loro capacità tecniche, scientifiche e intellettuali per dare un reale contributo al progresso tecnologico e alla crescita economica, migliorando così la vita quotidiana.
Saranno oggetto del concorso le invenzioni industriali appartenenti alle seguenti due macrocategorie:
– ICT, intelligenza artificiale, loT, big data, logistica e costruzioni;
– life science, compresi dispositivi medicali e chimica.
Sono previsti i seguenti premi: un contributo di 10mila euro per il primo classificato di entrambe le categorie; partecipazione gratuita alla NETVAL Summer Conference 2019 per il secondo classificato per ciascuna categoria.
Le candidature dovranno essere inoltrate entro le 24:00 del 10 aprile 2019. Per maggiori dettagli, consulta la versione integrale del bando.