Antonio De Poli

Concorso MAECI per Dirigenti 2024, area amministrativa e culturale: Bando

È stato indetto un concorso del MAECI per dirigenti nel 2024.

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale recluta 12 dirigenti in area amministrativa e culturale per posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le candidature devono essere inviate entro il 26 ottobre 2024.

Di seguito spieghiamo in modo chiaro e dettagliato i requisiti richiesti, le informazioni sull’iter selettivo, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile. Inoltre rendiamo disponibile il bando da scaricare.

CONCORSO PER DIRIGENTI PRESSO MAECI 2024

Il concorso per dirigenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è finalizzato ad assumere personale dirigenziale di livello non generale da inquadrare nei ruoli del MAECI come segue:

La domanda può essere presentata per ciascuno dei codici concorso.

Il 30% dei posti di ogni codice concorso è riservato al personale dipendente del Ministero in possesso dei requisiti indicati nel bando.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

I candidati devono presentare la domanda di partecipazione al concorso del MAECI per dirigenti  entro il 26 ottobre 2024 esclusivamente online, tramite il portale inPA, cliccando sul link del profilo di interesse in questa pagina.

L’avviso di selezione è stato pubblicato in questa sezione del sito internet del Ministero e in questa pagina del portale inPA.