Il Ministero della Giustizia ha indetto il concorso magistratura 2023 2024, finalizzato alla copertura di 400 posti di lavoro per magistrati ordinari.
Al concorso in magistratura ordinaria possono accedere anche i laureati in Giurisprudenza, compresi i neolaureati, senza più l’obbligo di frequenza di tirocini o scuole di specializzazione per le professioni legali né l’abilitazione alla professione forense.
Il termine per presentare la domanda di ammissione scade il 13 novembre 2023. I diari delle prove saranno pubblicati il 5 dicembre.
Di seguito mettiamo a disposizione il bando pubblico da consultare e diamo tutte le informazioni sui requisiti richiesti, l’iter selettivo e come presentare la domanda di ammissione.
Tutti gli interessati al concorso in magistratura 2023 2024 sono invitati a leggere con attenzione il Bando relativo alla procedura selettiva per 400 magistrati, disponibile in questa pagina del sito del Ministero di Giustizia.
Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie Concorsi ed esami n. 78 del 13-10-2023 a questa pagina.