Concorso MEF per 20 Funzionari 2023, Dipartimento del tesoro

Business team at the office working on a laptop

È stato indetto il concorso Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) 2023 per 20 funzionari che saranno assegnati al Dipartimento del tesoro, presso una delle sedi negli uffici centrali di Roma.

Le assunzioni sono a tempo indeterminato e pieno. Il titolo di studio richiesto per accedere alla procedura selettiva è la laurea.

Le domande di partecipazione devono essere inviate a partire dalle ore 12.00 del 3 agosto 2023 fino al giorno 11 settembre 2023.

In questa guida al concorso presentiamo tutte le informazioni utili sui requisiti richiesti, sulle modalità di selezione, come candidarsi e mettiamo a disposizione il bando da scaricare.

CONCORSO FUNZIONARI MEF 2023 PER 20 POSTI

Il nuovo concorso pubblico del Ministero dell’Economia e delle Finanze 2023 prevede il reclutamento di un contingente complessivo di 20 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’area dei funzionari, famiglia economico, finanziario e contabile, nel ruolo unico del MEF per le specifiche e straordinarie esigenze di interesse pubblico relative allo svolgimento, da parte del Dipartimento del tesoro del medesimo Dicastero, delle attività connesse alla Presidenza italiana del G7 nell’anno 2024 e ai negoziati europei e internazionali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale deve essere presentata unicamente con modalità telematica, mediante il Portale unico del reclutamento inPA, compilando il format di candidatura raggiungibile cliccando sul link all’interno di questa pagina, previa registrazione sullo stesso portale.

È possibile candidarsi dalle ore 12.00 del 3 agosto 2023 fino al giorno 11 settembre 2023.

BANDO CONCORSO MEF 2023 PER 20 FUNZIONARI

Gli interessati al concorso per funzionari del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) 2023 sono invitati a visionare attentamente il BANDO pubblicato sul portale inPA e in questa pagina del sito del Ministero.