Concorso per aspiranti Giornalisti

Poste Italiane ha indetto un concorso per giornalisti e aspiranti tali.

I vincitori della procedura selettiva vivranno un’esperienza di lavoro nella redazione di TGPoste a Roma.

Per candidarsi c’è tempo fino al giorno 8 settembre 2024.

CONCORSO POSTE ITALIANE GIORNALISTI, LAVORO TGPOSTE

Il concorso di Poste Italiane per giornalisti e aspiranti tali si prefigge di individuare talenti con la passione per la scrittura e fiuto per le notizie.

Tramite questa iniziativa, Poste Italiane vuole offrire ai giovani selezionati l’opportunità di vivere un’esperienza sul campo all’interno della redazione del TGPoste, il telegiornale che trasmette le notizie di attualità dell’azienda e dei suoi business

 

REQUISITI RICHIESTI

Per candidarsi al concorso per giornalisti di Poste Italiane è necessario avere i seguenti requisiti:

  • laurea triennale o magistrale;
  • età fino a 30 anni;
  • aver pubblicato negli ultimi 12 mesi almeno 10 contenuti giornalistici da autocertificare all’interno del proprio curriculum;
  • iscrizione all’Ordine Nazionale dei Giornalisti come pubblicisti o professionisti oppure iscrizione a Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

COME AVVIENE LA SELEZIONE

I migliori candidati dovranno produrre una breve video intervista per presentarsi ed esprimere il proprio talento realizzando un servizio giornalistico inedito che dovrà essere ispirato a uno degli otto pilastri del Piano Strategico di Poste Italiane.

Una giuria formata dai direttori delle principali testate giornalistiche italiane e dai professionisti di Poste Italiane valuterà i lavori inviati e sceglierà i 3 autori ritenuti più meritevoli.

Questi potranno vivere un’esperienza professionale all’interno della redazione del TGPoste. Il migliore fra i tre potrà anche frequentare un percorso formativo internazionale e d’eccellenza.

IL GRUPPO POSTE ITALIANE

Il Gruppo Poste Italiane S.p.A. è la più grande realtà del comparto logistico in Italia, leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento. Ha una storia di 160 anni, con una rete che attualmente conta all’incirca 12.800 uffici postali e più di 120 mila dipendenti. Il 65% circa delle azioni della Società è distribuito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) e la Cassa Depositi e Prestiti. Dal 2015 è quotata alla Borsa di Milano. La sede legale di Poste Italiane si trova a Roma.

COME CANDIDARSI AL CONCORSO PER TGPOSTE

I giornalisti e aspiranti tali che desiderano partecipare al concorso di Poste Italiane possono inviare la candidatura entro il giorno 8 settembre 2024.

Dovranno collegarsi a questa pagina, cliccare su “Il TGPoste premia il tuo talento” e poi sul link “Invia candidatura ora”.