Concorso per sceneggiatori e filmmaker

Narrazioni Fluide da Cristalli di Memoria promuove due bandi di concorso: per sceneggiatori e per filmmaker.

Call sceneggiatori:

Il concorso è rivolto a giovani sceneggiatori under 35 residenti in Italiaautori di almeno una scrittura per il cinema e l’audiovisivo che sia stata selezionata in concorsi di settore o da cui siano state tratti film selezionati in festival. Verranno selezionati 4 vincitori che parteciperanno alla residenza artistica che avrà luogo nella zona di Codevigo dal 23 settembre al 6 ottobre 2018 al fine di sviluppare il proprio soggetto sotto la guida di professionisti del settore.

Call filmmaker:

Il concorso è aperto a giovani filmmaker/registi/video artist under 35 italiani che abbiano realizzato negli ultimi tre anni uno o più film cortometraggi e/o lungometraggi di vario genere. Una commissione formata da professionisti del settore e professionisti del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati valuterà le opere inviate e assegnerà al vincitore un premio. Il premio in denaro consiste in 1.500 lordi. Verrà attribuito previa accettazione dell’impegno a partecipare alla residenza e a realizzare le riprese in presa diretta e il montaggio (con mezzi propri).

I due concorsi sono realizzati da Argonauti Sas con il sostegno del MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”. In collaborazione con il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati dell’Università degli Studi di Padova, il Consorzio di bonifica Bacchiglione e il sostegno della Fondazione Cà Vendramin.

Per partecipare al bando per sceneggiatore e al bando per filmmaker, gli interessati devono compilare la domanda e inviarla, insieme agli allegati, all’indirizzo e-mail: narrazionifluide@gmail.com.

La scadenza per entrambi i bandi è fissata al 15 luglio 2018.