Oggi al Quirinale insieme a tutte le forze politiche del Centrodestra unito e compatto, al termine delle consultazioni con il presidente Mattarella.
Gli italiani stanno vivendo un dramma sociale economico e sanitario che non ha precedenti nella sua storia.
L’imperativo oggi è trovare una soluzione alla crisi! Al Capo dello Stato abbiamo espresso la nostra grande preoccupazione e abbiamo detto no alla brutta copia di un Governo che litiga ignorando i bisogni dei cittadini!
La crisi va risolta: bisogna creare le condizioni per un Governo che governi e sappia governare la drammatica situazione che sta vivendo il Paese o, in caso contrario, siamo in democrazia: la parola agli italiani.
Sono a Roma impegnato in queste ore con la crisi di Governo ma con il cuore e la testa a chi vive nei territori, a chi lotta negli ospedali, a chi ha perso il lavoro o magari ha chiuso la propria attività.
Nel mio Veneto, solo nel 2020, dall’inizio della pandemia sono stati bruciati oltre 65.000 posti di lavoro e altrettanti se non di più ne perderemo nel 2021 se non si interviene in maniera strategica.
Per farlo serve un Governo che abbia gambe forti e non un Governicchio, soprattutto per affrontare le sfide a partire da Recovery Plan, campagna di vaccinazione, Decreto Ristori
Antonio
VIDEO
FOTOGALLERY