Arte, rigenerazione urbana, cultura sono gli elementi alla base della prossima edizione autunnale di “Contemporaneamente Roma” che prevede la realizzazione di produzioni culturali contemporanee in ciascuno dei quindici Municipi di Roma Capitale, nel periodo che va dal 5 ottobre al 21 dicembre 2018.
Fino al prossimo 31 luglio potranno essere presentati le proposte progettuale che avranno la possibilità di accedere a vantaggi economici (e non solo). Si tratterà di contributi economici erogati nella misura massima del 70% della spesa preventivata, e comunque non superiore a 20mila euro; pubblicizzazione attraverso campagne di comunicazione e informazione multicanale realizzate dall’Amministrazione e attraverso i canali di comunicazione istituzionali gestiti dal Dipartimento Attività Culturali; l’accesso a condizioni agevolate in materia di concessione di occupazione di suolo pubblico; l’abbattimento, nella misura del 30%, dell’importo determinato dal Dipartimento Tutela Ambientale relativo alla polizza fideiussoria prevista a garanzia e copertura di eventuali danni provocati alle emergenze vegetazionali; l’accesso a eventuali condizioni legate ad accordi tra l’Amministrazione comunale ed enti terzi.
Per partecipare come soggetto proponente è necessario:
- Essere soggetti privati regolarmente costituiti come associazioni, fondazioni, cooperative, imprese in forma individuale o societaria etc.., operanti nel settore artistico o culturale. Sono esclusi quegli enti partecipati a vario titolo da soggetti pubblici
- Non svolgere attività partitiche in qualunque forma o che diano vita ad iniziative politiche
- Essere in regola con i versamenti e gli adempimenti previdenziali, assistenziali e assicurativi previsti dalla normativa vigente
- Essere in possesso di partita I.V.A. e/o codice fiscale.
L’invio dovrà avvenire tramite raccomandata A/R o consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Dipartimento Attività Culturali di Roma Capitale, in Piazza Campitelli n. 7 – 00186 .
La documentazione relativa all’avviso pubblico, completa dei criteri di valutazione dei progetti, è disponibile qui.