Al via la terza edizione di “ContemporaneaMenti” il concorso promosso dalla Fondazione l’Arsenale di Iseo (BS). L’intento è promuovere il lavoro di giovani artisti under 35, favorendo la condivisione e il dialogo tra diversi linguaggi artistici.
Possono presentare domanda gli artisti di qualsiasi nazionalità, aventi un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
I partecipanti potranno presentare opere rientranti nell’ambito delle arti visive senza limiti di tecnica (pittura, scultura, fotografia), alla condizione che i progetti rispondano ad un concetto univoco espresso attraverso una o più opere. Il tema è libero.
La partecipazione è gratuita. I progetti vincitori saranno poi oggetto della mostra “ContemporaneaMentiI 2019”, che si svolgerà dal 21 settembre al 27 ottobre 2019 presso il Palazzo dell’Arsenale situato nel cuore dell’Iseo Medievale. Verrannno assegnate, inoltre, delle borse di Studio del valore di 200 euro (al netto della ritenuta d’acconto) per ogni sezione. La Fondazione ambisce a dare visibilità agli artisti a livello internazionale, contando sulla forte vocazione turistica di Iseo e del lago.
L’iscrizione avverrà attraverso la compilazione di un modulo online e va effettuata entro le ore 12.00 di lunedì 19 agosto 2019.