Al via il contest nazionale “Buon appetito… fiorellino” di Sanremo per valorizzare l’aspetto gastronomico dei fiori; inserito nel programma della manifestazione di “Villa Ormond in Fiore”, coordinata e promossa dalla Fondazione Villa Ormond Events e altri enti, il contest prevede la possibilità di condividere una ricetta inedita che vede un fiore edule tra i suoi ingredienti principali, non solo come decorazione.
La ricetta può essere un antipasto, un primo, un secondo o un dessert. Ogni partecipante potrà inviare fino a un massimo di 3 ricette.
Il contest è indirizzato ai foodblogger.
Sono previsti:
Una prima prova web
- Elaborazione delle 3 ricette e 3 fotografie digitali della ricetta
- Spedizione della ricetta in word con le foto e il link al proprio blog
- Divulgazione attraverso i propri canali social: blog, facebook, instagram, twitter
Seconda prova cooking
Una giuria di chef e giornalisti enogastronomici selezionerà le migliori 3 ricette postate che si sfideranno a Sanremo in una prova dal vivo che si terrà nell’ambito della manifestazione Villa Ormond in fiore.
I partecipanti alla finale saranno ospitati dalla sera precedente la finale al giorno della finale, riceveranno in omaggio un cesto di prodotti tipici ed un contributo per le spese di viaggio di 50 euro. Al vincitore sarà consegnata una targa ricordo ed un premio. La selezione dei finalisti è prevista il 15 febbraio 2019, mentre la finale martedì 5 marzo 2019.
Termine per l’invio delle ricette: 31 gennaio 2019.