Rafforzare il sistema imprenditoriale veneto sostenendo l’avvio e lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo regionale e generando posti di lavoro. Questo l’obiettivo del bando pubblicato dalla Regione a favore delle nuove imprese.
Possono partecipare, in particolare, professionisti e micro, piccole e medie imprese di recente costituzione e attive in uno dei settori indicati nel documento “Elenco dei Codici ISTAT ATECO 2007 ammessi ai benefici” disponibile in allegato.
È previsto un contributo a fondo perduto pari al 50% della spesa ammissibile, fino a un massimo di 75.000 euro, per l’acquisto di macchinari, impianti produttivi, hardware, attrezzature, arredi, mezzi di trasporto, consulenze specialistiche, progettazione e altre voci di spesa.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 4,5 milioni di euro.
Non sono ammesse domande di partecipazione i cui progetti comportino spese per meno di 20.000 euro.
Sul sito della Regione del Veneto, attraverso il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU), è già possibile compilare la domanda, che potrà essere presentata dal 13 luglio al 28 luglio 2016, salvo esaurimento risorse disponibili.
Per maggiori informazioni consultare il bando disponibile alla pagina dedicata del sito della Regione.