La Regione del Veneto stanzia 1,5 milioni di euro per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese culturali, creative e dello spettacolo.
Il bando si rivolge ai promotori d’impresa e alle aziende localizzate nel territorio veneto che producono e distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei video giochi, dei nuovi media, della musica e dell’editoria.
In particolare, essi possono richiedere contributi a fondo perduto per l’avvio, l’insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali che siano in grado di promuovere il ricambio e la diversificazione nel sistema produttivo, o generare nuove opportunità occupazionali, come ad esempio:
progettazione, direzione lavori e collaudo connesse a opere edili o murarie;
acquisizione di servizi di consulenza o servizi equivalenti;
acquisto di hardware, attrezzature e arredi nuovi di fabbrica.
Il contributo è pari al 70% della spesa ritenuta ammissibile per la realizzazione del progetto, da un limite minimo di 14.000 euro fino a un massimo di 140.000 euro.
Le domande devono essere compilate e inviate entro il 31 agosto 2016, tramite procedura online disponibile sul sito della Regione del Veneto, dove è possibile trovare il bando con tutte le informazioni relative agli incentivi.