L’ente di formazione campano, Formare Scarl ha attivato un corso gratuito di formazione in “Tecniche per la conduzione di impianti tecnici di navi“.
Il percorso formativo inizierà a febbraio prossimo ed è aperto a 20 allievi. Si tratta di 800 ore di apprendimento, di cui 320 di stage, durante le quali si acquisiranno competenze tecniche specialistiche relative all’installazione, manutenzione e messa in funzione di impianti di propulsione e mezzi ausiliari, presenti nei locali macchina delle navi.
Per iscriversi debbono essere soddisfatti i seguenti requisiti:
- Essere giovani occupati, disoccupati o inoccupati maggiorenni, con età massima pari a 34 anni;
- Essere residenti nella Regione Campania;
- Non aver frequentato negli ultimi 12 mesi un corso finanziato dal Fondo Sociale Europeo;
- Essere in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore o diploma professionale di tecnico o essere in corso l’ammissione al quinto anno dei percorsi liceali (nota bene: l’iscrizione al corso formativo è consentita anche a coloro che non sono in possesso del diploma, previo accertamento delle competenze acquisite anche in precedenti percorsi di istruzione, formazione e lavoro successivi all’assolvimento dell’obbligo di istruzione).
Tutta la documentazione necessaria per iscriversi è da consegnare fisicamente a mano presso le sedi indicate in calce a questa pagina, da cui sono reperibili tutte le informazioni del caso (testo integrale del bando, modulistica varia, eccetera).
Si rammenta che le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 6 febbraio 2019.