Venti selezionati potranno partecipare gratuitamente al corso di formazione in “Operatore di marketing culturale e di turismo integrato”, che si svolgerà ad Ascea, fra febbraio e marzo 2019.
Il corso durerà 200 ore e le lezioni si svolgeranno indicativamente dalle ore 8 alle 14. Requisiti necessari per presentare domanda sono:
- Essere disoccupati o inoccupati;
- Avere tra i 18 e i 40 anni;
- Godere di una predisposizione al contatto con il pubblico;
- Essere Operatori Socio Educativi oppure essere archivisti diplomati, laureati in Beni Culturali, Lettere, Economia Aziendale, Agraria, Scienze del Turismo e similari.
Alla fine del corso, l’operatore che riceverà un attestato finale sarà in grado di progettare e promuovere pacchetti turistici, naturalistici, ambientali, enogastronomici, culturali e ludici, anche in collaborazione con le pubbliche amministrazioni.
Per iscriversi è necessario presentare fisicamente domanda presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ascea, entro e non oltre il 31 ottobre 2018, durante gli orari di ufficio.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare al numero 348-6050283 (Fernanda Ruggiero) o al 339-3860488 (Alessandro Rizzo).