Partirà sul territorio, il 12 novembre 2018, un corso gratuito di formazione per l’autoimprenditorialità. L’iniziativa rientra nel progetto nazionale “Yes I start up”, il cui obiettivo è sostenere nel percorso di autoimprenditorialità, i giovani fra i 18 e i 29 anni che hanno terminato gli studi, ma che non sono ancora riusciti a entrare nel mondo del lavoro, i cosiddetti Neet.
Il progetto, al quale ha aderito l’Istituto statale di istruzione superiore Einstein Nebbia è nato dall’accordo tra ANPAL e l’Ente Nazionale del Microcredito giovanile ed è patrocinato dal Comune di Loreto.
Nel concreto, i ragazzi potranno beneficiare di una formazione specialistica che li aiuterà non solo a definire un’idea imprenditoriale specifica, ma anche a concretizzarla attraverso la possibilità di accedere ai Fondi Europei, al microcredito e a finanziamenti agevolati.
Il corso avrà una durata di 45 giorni e si articolerà in 60 ore di formazione e 20 di tutoraggio, con valutazione finale della qualità del business plan.
Per informazioni e partecipazioni è possibile contattare direttamente il Comune di Loreto, chiamando il numero 071-7500150 o inviando una mail a comuneloreto@comuneloreto.eu.