Corte dei Conti: 100 tirocini per laureati in Giurisprudenza

Nuove opportunità di stage alla Corte dei Conti grazie al concorso per 100 tirocini, rivolto a laureati in Giurisprudenza.

I tirocini avranno una durata di 18 mesi e ciascun partecipante potrà ricevere una borsa di studio di 400 € mensili.

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata entro il 9 febbraio 2022

100 TIROCINI LAUREATI IN GIURISPRUDENZA CORTE DEI CONTI

È stato dunque pubblicato il bando di concorso della Corte dei Conti, per 100 tirocini, rivolto a laureati in Giurisprudenza che potranno svolgere un periodo di formazione della durata di 18 mesi, sotto la tutela di Magistrato Formatore.

Durante il periodo di formazione saranno attribuite delle borse di studio dell’importo di 400 € mensili, sulla base del periodo di stage svolto. Ai tirocinanti spetta un minimo di 80 ore mensili da attestare.

Si precisa che il periodo di tirocinio potrà essere svolto in contemporanea ad altre attività, quali dottorato di ricerca, tirocinio per l’accesso alla professione di avvocato o notaio, nonché corsi presso scuole di specializzazione per le professioni legali.

DOMANDA

La domanda di ammissione alla selezione per 100 tirocini alla Corte dei Conti deve essere redatta utilizzando l’apposita procedura telematica, disponibile a questa pagina, da completare entro le ore 17:00 del 9 febbraio 2022.

Per effettuare l’accesso alla domanda online di iscrizione al concorso, è necessario possedere lo SPID (Sistema pubblico di identità digitale).