Antonio De Poli

CREA: concorso per nuove assunzioni

Il Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria (CREA), con sede principale a Roma (Lazio), ha indetto un concorso per nuove assunzioni di personale.

Previste assunzioni a tempo determinato (12 mesi) per il CREA Centro di ricerca Politiche e Bio-economia sede di Roma.

La scadenza entro cui presentare la domanda di partecipazione è il 24 Giugno 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli per candidarsi.

CONCORSO ASSUNZIONI CREA

Il CREA ha indetto, infatti, un concorso per nuove assunzioni a tempo determinato (12 mesi, eventualmente rinnovabili) nei seguenti profili:

Maggiori informazioni sulle riserve sono indicate nel bando, sotto allegato.

REQUISITI

I candidati al concorso per assunzioni CREA dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio, in base alla posizione per la quale ci si candida:

TECNOLOGO
– Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie agrarie (Classe LM-69), Laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie forestali ed ambientali (LM 73), o titoli equiparati e/o equipollenti secondo i criteri e i decreti pubblicati sul sito internet del MIUR.

COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un Istituto Superiore Statale o regolarmente riconosciuto.

SELEZIONE

La procedura selettiva si svolgerà mediante la valutazione dei titoli ed il superamento di un colloquio vertente sugli argomenti indicati nel bando.

CREA

Il CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria – è un ente di ricerca con personalità giuridica di diritto pubblico vigilato dal Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali (Mipaaf).

La sua attività riguarda, in modo specifico, il settore delle filiere agroalimentari ed effettua ricerche negli ambiti agricolo, zootecnico, ittico, forestale, agroindustriale, nutrizionale e socioeconomico.

BANDO

Gli interessati al concorso per assunzioni CREA sono invitati a leggere con attenzione il sito web del Consiglio, nella sezione “Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso”.