CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura: Concorso

Il CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agricola ha indetto un bando finalizzato alla formazione di una graduatoria per il profilo di Collaboratore di amministrazione VII livello.

Le risorse saranno assunte a tempo determinato e lavoreranno presso il Centro di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura.

Per candidarsi al bando c’è tempo fino al 24 giugno 2019.

REQUISITI

Il bando CREA è rivolto a candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
– cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di Paesi terzi con i limiti di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001;
– diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto superiore statale o legalmente riconosciuto;
– documentata esperienza professionale attinente le attività relative alla posizione a concorso;
– buona conoscenza della lingua inglese;
– non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
– adeguata conoscenza dei linguaggi e degli strumenti informatici più diffusi, da verificarsi in sede di colloquio;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego al quale la selezione si riferisce;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile o interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato o essere comunque impediti ad accedere al pubblico impiego ai sensi della vigente normativa.

Per conoscere nei dettagli i requisiti specifici e i titoli di studio richiesti per ogni posizione a concorso vi rimandiamo alla lettura dei singola bandi.

SELEZIONE

Le procedure selettive prevedono la valutazione dei titoldei candidati e il superamento di un esame – colloquio.

Per maggiori informazioni sulle selezioni vi rimandiamo alla lettura del bando.

DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 24 giugno 2019 al CREA – Centri di ricerca Olivicoltura, Frutticoltura e Agrumicoltura – Corso Savoia 190 – 95024 – Acireale (CT) tramite raccomandata con avviso di ricevimento oppure via mail tramite PEC all’indirizzo: ofa@pec.crea.gov.it

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati a partecipare al concorso CREA sono invitati a leggere con attenzione il sito.entrecra.it, nella sezione ‘Lavoro e Formazione’ dove è possibile consultare la pagina dedicata al bando relativo al concorso CREA.