Ha doppiato la boa delle tredici edizioni “Mare Nostrum Awards”, il Premio giornalistico internazionale dedicato alla promozione dei viaggi via mare nel Mediterraneo. In particolare, l’iniziativa bandita dalla rivista di bordo Grimaldi Magazine Mare Nostrum punta a sviluppare e migliorare la conoscenza delle cosiddette autostrade del mare, “con l’obiettivo di valorizzare questa eccezionale opportunità di scambi, collegamenti e sviluppo sostenibile per tutti i paesi dell’area Mediterranea”.
La meccanica è semplice: a Mare Nostrum Awards potranno partecipare “tutti i giornalisti professionisti, pubblicisti e fotografi che, dal 15 settembre 2019 al 15 aprile 2020, avranno pubblicato un elaborato sui viaggi via mare nel Mediterraneo, evidenziando in particolare i vantaggi delle Autostrade del Mare in termini economici, sociali e ambientali”.
Davvero ricco il montepremi in palio che prevede “cinque riconoscimenti in denaro, per un importo di 10.000 euro netti ciascuno”.
La partecipazione al Premio è gratuita e gli elaborati dovranno giungere alla Segreteria Organizzativa del Premio entro giovedì 30 aprile 2020, secondo le modalità indicate al punto 4 del Regolamento.
Come da tradizione, il Premio lanciato dalla Grimaldi ha un ampio respiro internazionale, ben focalizzato sul mar Mediterraneo: la partecipazione al concorso è aperta ad autori residenti in Italia, Spagna, Grecia, Tunisia e Marocco che potranno presentare opere in italiano, inglese, spagnolo, catalano, francese o greco.