Dolce&Gabbana Lavora con noi: selezioni in corso

Vi piacerebbe lavorare nella moda?

Dolce&Gabbana recluta periodicamente personale per assunzioni in Italia e all’estero. Al momento sono diverse le posizioni aperte per lavorare per il noto fashion brand italiano.

Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro D&G. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e sulle modalità di recruiting.

IL BRAND

Dolce & Gabbana è una casa di alta moda italiana fondata, nel 1985, dagli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Oggi è uno dei maggiori Gruppi al mondo che operano nel settore della moda e del lusso. L’azienda ha il proprio headquarter a Milano e stabilimenti produttivi in Lombardia, Toscana e Veneto. Precisamente a Legnano e Vaprio D’Adda (Milano), Incisa in Val d’Arno (Firenze), Lonate Pozzolo (Varese) e Sarmeola di Rubano (Padova).

D&G è presente anche all’estero con proprie sedi produttive, in Stati Uniti, Giappone, Hong Kong, Cina e Brasile. Dolce&Gabbana opera in 40 Paesi del mondo, attraverso una rete di 287 negozi monomarca. Impiega oltre 4mila collaboratori a livello globale.

DOLCE&GABBANA LAVORO IN ITALIA

D&G seleziona periodicamente personale per assunzioni nei negozi presenti in Italia, in sede e presso gli stabilimenti produttivi. Al momento, ad esempio, offre diverse opportunità di lavoro in Lombardia, Lazio, Toscana, Campania, Piemonte, Liguria e Sardegna.

Gli interessati a lavorare in Dolge&Gabbana possono valutare le offerte di lavoro nei punti vendita D&G, negli uffici e nei siti di produzione presenti sul territorio nazionale. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo:

SALES ASSISTANT / ADDETTI ALLE VENDITE – Milano, Serravalle Scrivia (Alessandria), Leccio (Firenze)
I candidati ideali hanno almeno un anno di esperienza nel settore della vendita al dettaglio di lusso. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua italiana e dell’Inglese, e spiccate doti relazionali e comunicative. Hanno forte predisposizione al lavoro in team e conoscono le tecniche di vendita. La conoscenza anche di altre lingue straniere è considerata un plus.

SALES MANAGER – Serravalle Scrivia
La ricerca è rivolta a candidati con esperienza minima di 4 anni nella vendita di prodotti di lusso. Devono conoscere l’Italiano e l’Inglese ad ottimo livello e, preferibilmente, avere familiarità anche con altre lingue straniere.

IMPIEGATO / IMPIEGATA UFFICIO ACQUISTI MATERIE PRIME – Lonate Pozzolo (Varese)
Si richiedono esperienza pregressa e conoscenza delle materie prime (tessuti e accessori). Per candidarsi occorre conoscere bene AS400 e il pacchetto Office. Inoltre, bisogna essere flessibili e dinamici, e possedere ottime doti organizzative e attitudine al lavoro di squadra.

EUROPE RETAIL EVENTS COORDINATOR – Milano
L’offerta di lavoro Dolce&Gabbana è rivolta a candidati con esperienza nel ruolo e una conoscenza fluente dell’Inglese. Devono avere conoscenze in ambito Fashion & Luxury Customer e saper lavorare in team.

STORE MANAGER – Fiumicino (Roma), Firenze, Sanremo
Le risorse cercate hanno esperienza minima di 2 anni e conoscono persone chiave, prodotti, mercati, clienti, cultura e stakeholder locali di riferimento. Hanno familiarità con numeri e statistiche, e sanno utilizzare i KPI. Sono in grado di supportare e far crescere i collaboratori e conoscono tecnica visiva e merchandising, metodi di gestione dello stock e procedure CRM. Hanno un’ottima padronanza della lingua inglese e della lingua italiana. La conoscenza anche di altre lingue straniere può rappresentare un vantaggio ai fini della selezione.

CLIENT ADVISOR – Porto Cervo (Olbia Tempio), Capri
Si ricercano candidati con almeno 3 anni di esperienza nel settore della vendita al dettaglio di lusso. Devono avere un’ottima padronanza della lingua inglese e della lingua italiana.

ALTRE POSIZIONI APERTE

D&G cerca anche i seguenti profili, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato, e in stage:

  • Sales Manager – Milano;
  • Store MTM Specialist – Roma;
  • Modellista Capi in Pelle – Legnano / Milano;
  • Raw Materials Warehouse Coordinator – Lonate Pozzolo;
  • Shoes Product Development Specialist – Incisa in Val d’Arno (Firenze);
  • Addetto / Addetta CAD Piazzamenti – Legnano;
  • Sarto / Sarta Campionarista – Lonate Pozzolo;
  • Modellista Camicie – Legnano;
  • Global Retail Merchandising Manager Women’s Leather Goods – Milano;
  • Stiratrice Abbigliamento Donna – Milano;
  • Sarta Prototipista – Vaprio d’Adda (Milano);
  • Global CRM Coordinator – Milano;
  • Internal Quality Control Operator – Lonate Pozzolo;
  • Sarto / Sarta Alta Moda – Milano;
  • Modellista Senior Donna – Legnano;
  • Global Junior Merchandising Planner – Milano;
  • Europe Training Manager – Milano;
  • Training Specialist – Milano;
  • Stage Reparto Sartoria (Percorso Botteghe di Mestiere) – varie sedi in Italia.

D&G ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Durante l’anno il Gruppo recluta personale anche a livello internazionale, per la copertura di posti di lavoro all’estero. Attualmente sono diverse le ricerche di personale attive, rivolte ad Addetti alle Vendite, Visual Merchandiser, Responsabili di Negozio, Analisti, Brand Manager e altri profili.

I candidati selezionati potranno lavorare presso varie sedi in Stati Uniti, Brasile, Regno Unito e Germania. E, ancora, in Paesi Bassi, Canada, Svizzera, Messico, Cina, Francia e Giappone. Tra le sedi di lavoro ci sono città quali Beverly Hills, Berlino, Parigi, Amsterdam, Toronto, St. Moritz e altre ancora.

DOLCE&GABBANA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature per lavorare in Dolce&Gabbana viene effettuata attraverso la piattaformariservata alle carriere del Gruppo, raggiungibile dal portale web www.dolcegabbana.it. Sulla stessa, infatti, vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile candidarsi online.

Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma. Coloro che non sono registrati possono effettuare la registrazione gratuita, creando il proprio account e inserendo il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale.

Per consultare gli annunci è possibile fare anche una ricerca tematica, utilizzando gli appositi filtri disponibili per selezionarli in base a parole chiave, lingua, Paese e / o area professionale di interesse. Il sistema consente, inoltre, di salvare le ricerche effettuate e gli annunci di lavoro di interesse, all’interno della propria area personale.

Il Gruppo utilizza, tra gli strumenti di recruiting, anche la pagina aziendale presente su LinkedIn. Anche qui vengono pubblicate le selezioni attive e i candidati iscritti al noto social network professionale possono candidarsi direttamente dallo stesso.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Dolce&Gabbana e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Dolce&Gabbana “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.