

Stamani, presso il Senato della Repubblica, si è svolta una donazione di sangue straordinaria che ha visto protagonisti Senatori, dipendenti collaborati, appartenenti alla Polizia di Stato e numerosi cittadini presenti e incuriositi dall’iniziativa.
La raccolta è stata effettuata tramite autoemoteca della Regione Lazio, con il supporto dell’équipe medica del Policlinico Agostino Gemelli, a garanzia della massima sicurezza e professionalità nelle operazioni di prelievo.
Un momento al tempo stesso simbolico e concreto:
un gesto che coniuga responsabilità istituzionale e solidarietà civile, riaffermando il valore della donazione come autentico atto di cittadinanza attiva.
L’evento è stato promosso in collaborazione con l’Associazione Donatori Nati, presieduta da Claudio Saltari, realtà che rappresenta il braccio operativo della donazione per la Polizia di Stato e il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, in sinergia anche con l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza.
Un’iniziativa che rafforza un messaggio chiaro: le istituzioni possono e devono essere esempio, contribuendo in prima persona a sostenere il sistema sanitario nazionale e a diffondere la cultura della donazione nel nostro Paese.
Antonio
INTERVISTA
FOTOGALLERY




















