Douglas Lavora con noi: Posizioni aperte e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro nei negozi della catena Profumerie Douglas.

Il noto marchio specializzato nella vendita di prodotti cosmetici seleziona personale per assunzioni nei punti vendita situati in Italia e presso la sede. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Profumerie Douglas.

L’AZIENDA

Profumerie Douglas SpA è una società italiana, con sede principale in Via F.lli Castiglioni, 8 – 20124 Milano. Fa parte del Gruppo Douglas, il maggiore rivenditore in Europa di prodotti cosmetici. Il brand deve il proprio nome al fondatore, John Sharp Douglas, emigrante scozzese. Questi, nel 1821, ha aperto in Germania, ad Amburgo, la prima fabbrica di profumi e saponi. Oggi il Gruppo Douglas conta oltre 2.400 punti vendita in ben 19 Paesi europei, sia a gestione diretta che in franchising. Possiede anche un negozio online che propone fino a 35.000 prodotti di alcune delle più note marche cosmetiche. Tra queste Collistar, Clarins, Clinique, Dior, Estée Lauder, Lancome, Shiseido, Alkemilla, Aquolina, solo per citare qualche esempio.

Profumerie Douglas conta circa 20mila collaboratori. E’ presente in Germania, Italia, Francia, Austria, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna, Croazia, Ungheria, Lettonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania e Turchia.

PROFUMERIE DOUGLAS OFFERTE DI LAVORO

Profumerie Douglas è una realtà che investe molto nelle Risorse Umane, considerate la colonna portante dell’azienda. E’ sempre interessata a incontrare persone motivate e orientate al cliente, che possano mantenere alto il livello di professionalità e qualità che, da sempre, contraddistingue il brand.

Le opportunità di lavoro Profumerie Douglas sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera. Periodicamente si cercano inoltre giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti.

In questo periodo il Gruppo è alla ricerca di varie figure per assunzioni nei negozi del marchio e in sede. Sono disponibili opportunità di lavoro in Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana e Friuli Venezia Giulia.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle selezioni in corso in questo periodo:

ESTETISTE QUALIFICATE / BEAUTY SPECIALIST – Asti, Bergamo, Milano, Trieste
La ricerca è rivolta a canddidate con Qualifica e Specializzazione Regionale professionale di Estetista. Devono avere esperienza pregressa e competenze tecnico estetiche. Devono essere disposte a lavorare su turni, anche domenicali, in grado di avere un approccio consulenziale e predisposte al lavoro in team. E’ previsto un percorso formativo sui prodotti e sul protocollo servizi.

HAIR STYLIST / PARRUCCHIERI QUALIFICATI – Asti, Orio al Serio (Bergamo), Ferrara, Trieste
I candidati ideali hanno conseguito la Qualifica Regionale biennale di Acconciatore e stanno svolgendo il terzo anno per ottenere la Qualifica di specializzazione. Conoscono la lingua inglese ad un ottimo livello e hanno un elevato standing. Possiedono spicccate doti di relazione e comunicazione,e una vera passione per l’Hair Styling.

STAGE ADDETTI VENDITA / BEAUTY ADVISOR – Orio al Serio
Il tirocinio Douglas è rivolto a giovani con Qualifica Regionale di Estetista e Qualifica Regionale di Specializzazione. Devono avere esperienza nel settore make up, cosmetica ed estetica. Completa il profilo un’ottima padronanza dell’Inglese.

BUYER RETAIL SPECIALIST (Personale di sede) – Milano
Si richiedono una laurea, preferibilmente in materie economiche, e minimo 5 anni di esperienza. Per candidarsi bisogna conoscere bene il mercato beauty e avere un’ottima padronanza di Excel e dell alingua inglese. La conoscenza di SAP è considerata un plus.

STAGE ADDETTO DESK BEAUTY LOUNGE – Milano
Lo stagista conosce bene il pacchetto Office e possiede ottime copetenze relazionali e comunicative. Ha un ottimo standing e spiccate doti di organizzazione. Inoltre possiede una conoscenza fluente della lingua inglese.

BEAUTY ADVISOR / ADDETTI VENDITA – Milano, Pisa, Prato
Si ricercano candidati con esperienza pregressa in ambito make up, cosmetica ed estetica. Devono conoscere bene l’Inglese e avere un reale interesse per il settore di riferimento. Completano il profilo ottime capacità relazionali e comunicative. Per le sedi di Milano e Prato è richiesta anche la conoscenza del Cinese.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Profumerie Douglas raccoglie anche le candidature spontanee per i seguenti profili:

  • Addetti alla Vendita (Beauty Advisor);
  • Store Manager;
  • Coordinatore Punto Vendita;
  • Beauty Specialist (Estetista Qualificata);
  • Hair Stylist (Parrucchierei Qualificati);
  • Personale di sede per le aree Marketing e comunicazione, E-Commerce, Risorse Umane, Acquisti, Retail e
  • Operations, Amministrazione Finanza e Controllo, Information Tecnology, Affari Legali e Compliance, Sicurezza e Loss & Prevention.

PROFUMERIE DOUGLAS LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nei negozi Profumerie Douglas un servizio web gratuito riservato al recruiting online, attraverso il quale vengono segnalate le ricerche di personale in corso. Tramite la sezione web Profumerie Douglas Lavoro del sito www.douglas.it, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte e dei profili richiesti, rispondere online agli annunci di interesse e / o inviare un’autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Profumerie Douglas e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo, Profumerie Douglas “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.