Eurofound, Fondazione europea per il miglioramento delle condizioni di vita e di lavoro con sede a Dublino, assume un responsabile della ricerca. Le mansioni del posto comprendono lo sviluppo e l’ideazione di progetti di programmi pluriennali di ricerca e progetti di ricerca in materia di condizioni di lavoro e lavoro sostenibile, lavoro e occupazione nell’era digitale e cambiamento del mercato del lavoro.
La procedura di selezione è aperta a coloro che, alla data fissata come termine per la presentazione delle candidature (16 agosto 2018), siano in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione europea e pieno godimento dei diritti civili;
– assolvimento degli obblighi imposti dalle leggi in materia di servizio militare;
– conoscenza approfondita della lingua inglese e conoscenza soddisfacente (livello B2) di un’altra lingua dell’Unione;
– livello d’istruzione corrispondente a una formazione universitaria completa attestato da un diploma;
– titolo di master o superiore in un ambito pertinente, ad es. sociologia, economia, scienze politiche, studi aziendali, statistica, psicologia o ambiti correlati;
– almeno 6 anni di esperienza professionale pertinente maturata dopo il conseguimento della laurea;
– essere in grado di produrre referenze caratteriali tali da dimostrare la propria idoneità allo svolgimento delle funzioni previste dal posto.
Le domande, compilate in inglese, devono pervenire mediante il sistema di selezione online.