E. ROMAGNA: RAVENNA, INCENTIVI ALLE IMPRESE.

La Camera di Commercio di Ravenna riserva contributi a fondo perduto alle imprese della sua provincia per il 2016.

Quattro i bandi aperti: sostegno all’internazionalizzazione, creazione di nuove imprese, certificazioni ambientali e sociali EMAS, banda ultra-larga.

Il bando per Progetti di internazionalizzazione e partecipazione di fiere all’estero è rivolto alle piccole e medie imprese, ai consorzi d’imprese e alle reti di imprese, e l’invio potrà avvenire entro il 31 gennaio 2017.

Il bando per la Creazione di nuove imprese è rivolto alle piccole e medie imprese di tutti i settori economici e la scadenza è il 30 luglio 2016.

Il bando per l’Adozione di sistemi di gestione aziendale ISO 14001 al regolamento EMAS, ad SA8000, per l’effettuazione di studi LCA e di marchi ambientali (Ecolabel, EPD, Remade in Italy) si rivolge a tutte le piccole e medie imprese e prevede la presentazione delle domande entro il 15 maggio 2016.

Il bando per gli Incentivi per la banda ultra-larga e la connettività di rete è per le imprese che vogliano attivare la banda ultra-larga per la trasmissione dati con una velocità pari ad almeno 30 Mbps in ricezione, e scade il 31 dicembre 2016.

Consulta i bandi e le modalità di presentazione delle domande sul sito