Fornire sostegno alle organizzazione non governative e alle reti europee attive nel settore dell’istruzione e della formazione: questa la finalità del bando pubblicato da EACEA, Agenzia europea per l’istruzione, gli audiovisivi e la cultura.
Possono presentare domanda le organizzazioni non governative europee e le reti europee attive nei settori dell’istruzione e della formazione che abbiano come obiettivi la sensibilizzazione dei cittadini ai programmi europei, la cooperazione con gli Enti pubblici per l’attuazione delle riforme europee, la diffusione dei risultati di tali politiche.
Il bando è diviso in due lotti: cooperazione con la società civile in materia di istruzione e formazione e in materia di gioventù.
Le sovvenzioni possono essere una convenzione quadro di partenariato o una sovvenzione di funzionamento annuale (solo per il lotto di cooperazione nel settore gioventù).
Le domande devono includere un piano di azione triennale 2018-2020 e un programma di lavoro per il 2018.
Per il primo lotto il contributo massimo è di 125 mila euro per le ong e di 200 mila euro per le reti europee. Per il secondo lotto il contributo massimo per le ong e per le reti europee è di 50 mila euro per le convenzioni quadro di partenariato e di 35 mila euro per le sovvenzioni di funzionamento annuale.
Le domande devono essere presentate entro il 14 dicembre 2017.
Consulta il bando sul sito.