Economy – NSA Award 2024 Legalità e profitto in Senato

Cari amici,

oggi pomeriggio sono intervenuto nel corso della cerimonia di consegna del  premio “Economy – NSA Award 2024 Legalità e profitto”

Il premio promosso da Economy Group  – che ha premiato 100 piccole medie imprese che abbiano ottenuto il rating di Legalità –  celebra la sua terza edizione.

Sono particolarmente lieto che Palazzo Madama ospiti questa importante iniziativa che non è solo un riconoscimento alle imprese italiane oneste e vincenti ma è soprattutto l’occasione per sottolineare che è possibile rispettare le regole, essere onesti appunto, ma soprattutto al tempo stesso essere vincenti sul mercato.

Il messaggio che è stato lanciato dal Senato, è dunque un messaggio molto positivo.

Le imprese premiate sono esemplari.

Fare business con onestà è non solo possibile ma un valore aggiunto.
Il rating per la legalità è stato conquistato ad oggi da circa 12.000 imprese italiane.

Tutto questo ci dice che è possibile sì guadagnare ma è possibile farlo in maniera onesta. Non solo, io aggiungo: voi rappresentate la stragrande maggioranza del tessuto economico italiano che rappresenta la spina dorsale dell’Italia produttiva, dell’Italia che crea lavoro, sviluppo e crescita.

Ecco perché strumenti premiali – come il Premio Rating di legalità da voi promosso – sono importanti non solo per rendere merito a quelle imprese virtuose che rispettano le regole ma soprattutto rappresentano un’occasione importantissima per diffondere la cultura della legalità!

Se facciamo crescere la cultura della legalità, cresce tutta l’Italia!

Antonio

FOTOGALLERY

INTERVENTO