Antonio De Poli

ENAC, concorso per 37 ispettori aeroportuali

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione di 37 ispettori aeroportuali che saranno assegnati a diverse sedi dislocate sull’intero territorio nazionale.

Come titolo di studio è richiesto il Diploma di laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze Politiche e lauree equipollenti, nonché le corrispondenti lauree specialistiche/magistrali del nuovo ordinamento conseguito con una votazione non inferiore a 105/110 o equivalente. I candidati dovranno inoltre avere il pieno godimento dei diritti politici e civile, insieme all’idoneità fisica all’impiego.

Le prove di esame consisteranno in due prove scritte ed una prova orale. In base al numero di domande pervenute, potrebbe precedentemente svolgersi una preselezione dei candidati che consisterà in una serie di domande a risposta multipla vertenti sulle materie di diritto pubblico, diritto privato ed elementi di macroeconomia.

Entro il 16 aprile 2018 dovranno essere inviate, tramite l’apposita piattaforma informatica, le domande di partecipazione.

Clicca qui per consultare il bando e accedere alla compilazione telematica della domanda.