Superata la prima fase di screening, si viene contattati per una breve intervista telefonica, che serve a raccogliere maggiori informazioni e a fissare un appuntamento per un incontro.
Spesso i giovani diplomati o neolaureati sono invitati a partecipare ad una sessione di Assessment Center: una metodologia di valutazione di competenze, attitudini, motivazioni e potenziale che attraverso un insieme di esercitazioni, individuali e di gruppo, simula situazioni reali da analizzare, valutare e risolvere, su cui prendere decisioni, organizzare attività o impostare proposte e progetti. È una giornata importante in cui azienda e candidato vengono a contatto e si confrontano, per capire se davvero sono fatti l’uno per l’altra.
I profili più esperti vengono invece invitati ad un colloquio individuale, in cui si approfondiscono competenze, esperienze pregresse e motivazioni. Il processo di selezione include anche un colloquio tecnico, che serve a verificare il livello delle competenze specialistiche e le capacità di risoluzione delle criticitàIn ultimo, i candidati che hanno superato il processo di selezione ricevono una proposta formale di lavoro.
Posizioni aperte
Ricerche in corso per i profili Esperti:
Investment Risk Analyst
IT Project Manager
IT Project Manager – area AFC
IT System Architect
P&C Analisi & Reporting Specialist
P&C Customer Operations Specialist/Senior
Storage Senior Business Developer
Battery Management Systems Eng “Storage system”
Data Scientist
Digital Content Strategist
Ricerche in corso per profili Neolaureati:
Junior Risk Controller
Digital Project Manager
Junior e-solutions
Junior Legal & Corporate Affairs
Junior Controller
Junior Buyer
Junior Trading Compliance Analyst
Digital Application Developer
Candidatura
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Enel possono consultare nel dettaglio tutte le posizioni aperte e candidarsi direttamente alla pagina dedicata.