L’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia (ERSAF) ha indetto un concorso pubblico per sette posti di lavoro nel ruolo di assistenti area tecnica. La selezione prevede l’assunzione a tempo indeterminato nella categoria C1, profilo Area tecnica, famiglia professionale Analisi e valutazione.
REQUISITI
I candidati al concorso indetto dall’ERSAF Lombardia per diplomati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:
- essere cittadini italiani o essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 38 del D.Lgs. n. 165/2001, fatta salva in tal caso l’adeguata conoscenza della lingua italiana che verrà accertata nel corso delle prove;
- aver raggiunto la maggiore età e non aver raggiunto il limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
- godimento dei diritti civili e politici, anche negli stati di appartenenza o provenienza;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, fatta salva l’indicazione delle ragioni della eventuale esclusione;
- assenza di condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con Pubbliche Amministrazioni;
- non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per motivi disciplinari né essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico;
- idoneità fisica all’impiego;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo;
- diploma di tecnico costruzioni, ambiente e territorio oppure Diploma di Geometra o in alternativa titoli superiori quali Diploma di Laurea in Architettura o in Ingegneria Civile o Ingegneria Edile o Ingegneria Edile-Architettura o Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio o Pianificazione Territoriale, urbanistica e ambientale (vecchio ordinamento) o diploma universitario triennale, laurea triennale o specialistica o magistrale nelle classi indicate sul bando.
Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.
SEDI DI LAVORO CONCORSO ERSAF LOMBARDIA
I vincitori saranno destinati a prestare servizio presso gli uffici ERSAF nelle sedi territoriali, in particolare, le risorse saranno assegnate nella seguente modalità:
- n. 3 posti per la sede di Milano;
- n. 1 posto per la sede di Gargnano (BS);
- n. 1 posto per la sede di Lecco;
- n. 1 posto per la sede di Morbegno (SO);
- n. 1 posto per la sede di Riccagioia (PV).
SELEZIONE
Qualora le domande di partecipazione al concorso siano in numero superiore a 100, ERSAF si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva. I candidati saranno sottoposti a due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando allegato a fine articolo.
ERSAF
ERSAF è dunque l’Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste della Regione Lombardia, che svolge attività tecniche e promozionali nell’ambito del settore agricolo e del settore forestale lombardo. ERSAF partecipa all’attività di ricerca scientifica e tecnologia in merito all’economia ed ecologia delle aree montane.
DOMANDA E SCADENZA
La domanda di partecipazione al concorso per assistenti area tecnici all’ERSAF deve essere presentata entro le ore 12.30 del 18 Marzo 2022 attraverso apposita procedura telematica.