“Ti piacciono i film europei? Verifica le tue conoscenze e partecipa al concorso!” Questo è la frase di presentazione del concorso #euFilmContest organizzato dalla Commissione Europea, DG Connect, la Direzione generale delle Reti di comunicazione, dei contenuti e delle tecnologie, arrivato alla terza edizione.
Il concorso prevede la possibilità di fare 10 viaggi per andare al Festival del cinema di Cannes, a maggio 2020, spese di viaggio e soggiorno incluse, con l’occasione di “conoscere il settore audiovisivo europeo ed incontrare i professionisti del cinema”.
L’organizzazione avvisa che il “Festival non avrà luogo durante le date iniziali (12-23 maggio 2020). Gli organizzatori stanno prendendo in considerazione diverse opzioni e il festival sarà probabilmente posticipato a una data successiva (fine giugno, luglio o anche successivamente, a seconda degli sviluppi dell’emergenza COVID-19)”.
Ci sarà un test con domande sul mondo del cinema, per ogni risposta corretta vinci un punto, vincono il concorso i 10 partecipanti con il punteggio più elevato.
Possono partecipare tutti i cittadini maggiorenni residenti all’interno dell’UE, così come i residenti permanenti dei paesi che hanno firmato formalmente un accordo per partecipare al programma Creative Europe MEDIA entro il 31 dicembre 2019.
La scadenza del concorso è fissata al 30 aprile 2020.