European Social Sound 4U è un format che abbina un contest per band emergenti di alto livello ad una iniziativa informativa sulle attività del Fondo Sociale Europeo (FSE).
Il concorso musicale è articolato in serate di qualificazione a livello regionale (in Umbria, Basilicata, Toscana, Sicilia) e in una finalissima.
Il Fondo Sociale Europeo è gestito dalle Regioni ed è dedicato alle persone. Finanzia progetti riguardanti il lavoro, la formazione e l’ambito sociale.
Il concorso è rivolto a band emergenti, italiane ed europee, composte da almeno due persone che abbiano brani propri, con testo e musica, liberi da contratti artistici, discografici ed editoriali. Non sono ammesse le cover band. Non ci sono né limiti di età, né di provenienza geografica per partecipare e sono ammessi tutti i generi musicali.
L’iscrizione è gratuita e alla band vincitrice andranno 10mila euro destinati alla produzione del loro progetto artistico, un premio speciale sarà poi riservato al gruppo premiato dalla critica.
C’è tempo sino al 30 luglio 2019 per partecipare.