Famelab, il talent della scienza sbarca in Italia

Nasce qualche anno fa nel Regno Unito, FameLab la competizione internazionale di comunicazione scientifica rivolta a giovani ricercatori e studenti universitari. Dal 2012, anche l’Italia partecipa grazie alla collaborazione tra Psiquadro e il British Council nel nostro Paese.

Per la finale del 2019, in programma per giugno a Cheltenham, stanno per partire le selezioni in diverse città italiane.

Pensi di sapere per appassionare il pubblico su un tema scientifico, in soli tre minuti? Sei un ricercatore o assegnista di ricerca in ambito scientifico, medico o ingegneristico, oppure, sei laureato o studente di una scuola di specializzazione in queste materie? Hai tra i 19 e i 40 anni?

Allora puoi partecipare a una delle tappe, in programma tra la fine del mese e le prime settimane di marzo. Nel dettaglio, le pre-selezioni si svolgeranno a Ancona, Bari, Catania, Firenze, Foggia, Genova, L’Aquila, Lecce, Pavia, Perugia, Roma e Trieste. I migliori concorrenti potranno accedere alla selezione finaledove dovranno effettuare una  seconda presentazione, durante la quale sarà decretato il vincitore. Non potranno partecipare coloro che hanno già raggiunto la fase finale, e cioè Masterclass o Finale Nazionale, in precedenti edizioni di FameLab, in Italia o in altri Paesi.

Per tutti i dettagli su come iscriverti, visita il sito dedicato all’iniziativa.