Antonio De Poli

Fincantieri Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro in Fincantieri, in vista di assunzioni e stage in Italia.

La nota società, attiva nel settore dei cantieri navali, è alla ricerca di personale da inserire in sede e presso gli stabilimenti situati sul territorio nazionale.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in Fincantieri e come candidarsi, e vi diamo informazioni utili sul reclutamento e sull’ambiente di lavoro.

IL GRUPPO

Fincantieri SpA è uno dei più importanti complessi cantieristici navali d’Europa e del mondo. É leader nel settore crocieristico e nella costruzione di traghetti di grandi dimensioni, ed è un operatore di riferimento in campo militare. La società ha sede principale in Via Genova n. 1 – 34121 Trieste. É nata, nel 1959, a Roma, con il nome di Società Finanziaria Cantieri Navali – Fincantieri Società per Azioni, trasformandosi in società operativa nel 1984. Il principale costruttore navale occidentale ha progettato e realizzato più 7.000 navi e lavora in 4 continenti. Oggi è presente in Italia, Romania, Norvegia, Vietnam, Stati Uniti e Brasile. Conta ben 18 cantieri.

Fincantieri è quotata alla Borsa Italiana e il principale azionista è CdP Industria, società di proprietà di Cassa depositi e prestiti. L’azienda conta più di 20.000 dipendenti, di cui quasi la metà nel nostro Paese.

COME CANDIDARSI, FINCANTIERI LAVORA CON NOI

I candidati che desiderano lavorare in Fincantieri possono utilizzare la sezione Fincantieri Lavoro del portale web www.fincantieri.com. Si tratta di un servizio web gratuito, utilizzato dal Gruppo per il recruiting del personale. Attraverso quest’area vengono segnalate le posizioni aperte ed è possibile candidarsi. Tramite la piattaforma, infatti, si possono consultare le offerte di lavoro attive, scegliendo di visualizzarle anche in base al livello di esperienza richiesto, tra Entry Level e Professional.