Cari Amici,
in apertura di questa newsletter vorrei rivolgere un pensiero sulle manifestazioni no-pass.
Fermo restando il fatto che in un Paese democratico è legittimo che ciascuno manifesti liberamente il proprio pensiero (nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste), ho condannato, nei giorni scorsi, l’episodio che ha visto come protagonista una giornalista di Telenuovo, Marzia Pretolani. Il mondo dell’informazione ha svolto e sta svolgendo un ruolo cruciale in questa pandemia. NO a chi vuole delegittimare la funzione di chi informa per contrastare le fake news e la disinformazione.
Entro subito nel vivo dell’attualità politica.
CAPITOLO DECRETO FISCALE
Lo stato di emergenza non è ancora finito. Le nuove scadenze introdotte dal Decreto fiscale rischiano di ripercuotersi pesantemente sulle attività, soprattutto le piccole medie imprese, che stanno ancora affrontando i postumi della pandemia e rischiano così di non agganciare il treno della ripresa. E’ necessario che ci sia un surplus di riflessione sul tema e un confronto tra i partiti in Parlamento.
CAPITOLO MANOVRA
Come ho sostenuto fin dall’inizio, porre un limite ISEE al Superbonus vuol dire depotenziare uno strumento fiscale efficace: tutto ciò equivale, in altre parole, a tirare un freno a mano a una macchina in corsa, quella della ripresa, penalizzando soprattutto le piccole medie imprese.
Il Governo faccia marcia indietro.
La mia richiesta all’Esecutivo: stralciare il vincolo dell’ISEE sui 25.000 euro riferito al Superbonus 110 per le case unifamiliari. Bisogna correggere la rotta. Lo stop rischia di tradursi in un grave colpo per tutta la nostra economia, anche e soprattutto nella nostra regione, il Veneto!
AGROALIMENTARE
Parliamo di Prosciutto Veneto DOP, un’eccellenza agroalimentare prodotta in 15 comuni dislocati tra i Colli Berici ed Euganei, suddivisi in 3 diverse province del nostro Veneto: Padova, Vicenza e Verona, dove il comune di Montagnana può essere considerata la ‘capitale’ di questa prelibatezza. Sono infatti 10 le aziende che producono il prosciutto Veneto, 4 delle quali insistono proprio in questo comune in provincia di Padova.
Venerdì scorso in Senato ho promosso un’iniziativa mirata a valorizzare e tutelare le eccellenze del territorio, partendo proprio dall’opportunità del Piano nazionale di ripresa e resilienza che per l’agroalimentare prevede uno stanziamento di circa 6,8 miliardi di euro. Quindi, tutela del Made in Italy con il contrasto alla contraffazione, snellimento della burocrazia per le aziende, sfida al nutriscore e al sistema di etichettamento e impegno dei consorzi per la sostenibilità ambientale nelle produzioni Dop.
DIFENDIAMO, PROMUOVIAMO E VALORIZZIAMO LE NOSTRE TRADIZIONI.
Ecco una photo-opportunity con tutti i Sindaci e amministratori del nostro territorio, che ringrazio per la straordinaria partecipazione. LEGGI IL MIO BLOG.
Concludo con un appuntamento in AGENDA, oggi.
Alle ore 12 in Senato conferenza stampa sui “70 anni del CUAMM: Medici con l’Africa. Prima i bambini e le mamme. Storia di una buona cooperazione internazionale al servizio dei più fragili”, con don Dante Carraro (direttore CUAMM Medici con l’Africa). La conferenza stampa verrà trasmessa in diretta streaming nella mia pagina FABEBOOK. Vi invito a seguirmi, se potete!
Azienda Universitaria Verona. Selezione per Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico
Ulss 1 Dolomiti. 1 direttore della struttura complessa U.O.C. di Farmacia Territoriale
Ulss 4 Veneto Orientale. 1 posto di ingegnere
Ulss 4 Veneto Orientale. 1 posto di dirigente amministrativo
Ulss 5 Polesana. 1 posto di Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico
Ulss 6 Euganea. 1 posto di Dirigente Medico nella disciplina di Ginecologia e Ostetricia
Arzignano. 1 posto di istruttore amministrativo
Arzignano. 2 posto di istruttori direttivi tecnici
Arzignano. 1 posto di assistente di biblioteca
Arzignano. 1 posto di collaboratore professionale falegname
Bassano del Grappa. 1 posto di istruttore amministrativo contabile
Bassano del Grappa. 1 posto di geometra
Camponogara. 1 posto di istruttore direttivo informatico
Ipab Casa di Riposo Badia Polesine. 9 posti di Infermiere
Ipab San Donà di Piave. 2 posti di agente di Polizia Locale
Vallada Agordina. 1 posto di operaio
Ipab Iras di Rovigo. 1 posto di Esperto Amministrativo
Ipab Rivera del Brenta, Dolo. 1 posto Operaio/Manutentore/Autista
Vi ringrazio per l’attenzione,
Buona settimana,
Antonio