La Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, uno dei maggiori centri europei di documentazione e ricerca, ha messo al bando una borsa di studio nell’ambito della “Comunicazione della cultura e della ricerca nei campi delle scienze”. Il vincitore collaborerà sia all’ideazione e alla realizzazione di progetti innovativi di divulgazione scientifica, sia all’elaborazione di piani e strategie di comunicazione con riferimento ai media tradizionali e ai social media.
Requisiti richiesti:
Dottorato di ricerca e/o laurea in Scienze politiche, Relazioni internazionali, Sociologia della scienza e della tecnologia, Scienze dell’informazione, della comunicazione e dell’editoria
Master in Giornalismo o Comunicazione della scienza
Comprovata esperienza di comunicazione dei contenuti di ricerca di almeno 2 anni
Età non superiore ai 35 anni
Ottima conoscenza della lingua inglese.
Le attività principali del borsista consisteranno in analisi degli strumenti e dispositivi della comunicazione scientifica; nel monitoraggio costante del dibattito nazionale e internazionale sui temi del progetto; nella produzione editoriale e di comunicazione; supporto all’organizzazione e alla realizzazione di iniziative.
La borsa ha una durata di 11 mesi, da settembre 2017 a luglio 2018. Al vincitore andrà un contributo di 14 mila euro, al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali.
Le domande dovranno essere inviate entro le ore 14.00 del 7 luglio 2017.
Per prendere visione del bando e partecipare vai sul sito.