Sono aperte le iscrizioni ai Laboratori di “FabbricaLab 2019”, laboratori promossi dall’Assessorato alla Cultura ed alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì e dal Servizio Cultura e Turismo. Si rivolgono ai giovani del territorio di Forlì.
A partire dal mese di giugno partiranno quattro corsi. È previsto un numero limitato di partecipanti, ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande. Ogni richiedente potrà partecipare ad un solo corso.
I corsi nel dettaglio sono:
- Videofumetto. Un laboratorio innovativo che esplora due aspetti: quello della Letteratura Disegnata, il fumetto, e quello del video. Ammessi massimo 20 partecipanti, dai 18 ai 30 anni. Scadenza presentazione domande: 30 maggio 2019.
- Il Cineocchio. Un laboratorio per dare ai giovani corsisti l’opportunità di ideare e produrre un cortometraggio che racconti le persone, le storie, le architetture e la vita del territorio forlivese. Ammessi massimo 20 partecipanti, dai 14 ai 35 anni. Scadenza presentazione domande: 6 settembre 2019.
- Foglio Mondo. Il laboratorio offre competenze trasversali nell’ambito dei diversi linguaggi della scena performativa (corporeo, vocale, drammaturgico). Scadenza presentazione domande: 18 settembre 2019.
- La creatività musicale. Un laboratorio rivolto al mondo della musica e delle performing arts. Ammessi massimo 20 partecipanti, dai 15 ai 35 anni. Scadenza presentazione domande:30 settembre 2019.