Antonio De Poli

Formazione: 20 milioni per le imprese venete

FORMAZIONE: 20 MLN PER LE IMPRESE VENETE.
Aperto il bando di finanziamento per innovare le competenze delle risorse umane
“L’impresa Inn-FORMATA. La formazione che innova le imprese venete”: è questo il nome del bando promosso dalla Regione del Veneto nell’ambito del POR FSE 2014-2020 Asse I Occupabilità, con l’obiettivo di finanziare percorsi finalizzati a supportare le imprese che decidono di riqualificare o valorizzare le competenze del proprio capitale umano.
Le proposte progettuali devono prevedere interventi formativi e di accompagnamento progettati sulla base dei bisogni e delle esigenze dell’azienda, e focalizzati su uno dei seguenti ambiti tematici: Innovazione e diversificazione; Lean production; Decluttering; Marketing e comunicazione; Internazionalizzazione; Digital strategy e trasformation; Soft skills; Green e blue economy; Servizi alle imprese.
Le attività progettuali si rivolgono alle seguenti tipologie di destinatari: lavoratori occupati, titolari d’impresa, liberi professionisti, e lavoratori autonomi.
Possono presentare progetti le imprese private che abbiano almeno un’unità operativa in Veneto o i soggetti iscritti nell’elenco regionale degli organismi di formazione per l’ambito della Formazione Continua.
Le risorse disponibili ammontano complessivamente a 20 milioni di euro. Ogni progetto dovrà avere un valore complessivo minimo pari a 20.000 euro e massimo pari a 120.000.
Le domande di finanziamento complete di tutta la documentazione richiesta devono essere inviate via PEC con modalità a sportello (4 sportelli mensili fino a ottobre 2017) come indicato nel bando disponibile sul sito della Regione del Veneto.