Il Comune di Polignano a Mare, in provincia di Bari, ha indetto 4 concorsi pubblici per la selezione di 10 risorse da impiegare come Istruttori Direttivi Tecnici, Istruttori di Polizia Locale, Istruttori Direttivi Contabili e Istruttori Direttivi Amministrativi. I candidati selezionati saranno assunti con contratto di formazione e lavoro.
Il Comune di Polignano a Mare ha pubblicato 4 bandi per 10 assunzioni con contratto di formazione e lavoro nei seguenti profili professionali:
- n.2 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Tecnico a tempo parziale, in categoria D – posizione economica D1.
Requisiti specifici: Laurea in Ingegneria, Architettura o Urbanistica; - n.6 unità nel profilo di Istruttore di Polizia Municipale, in categoria D – posizione economica D1.
Requisiti specifici: non essere stato ammesso a prestare servizio civile quale “obiettore di coscienza” o aver rinunciato allo status; patente di guida della categoria B o superiore; patente di guida della categoria A o patente di guida della categoria A2; disponibilità incondizionata a prestare servizio armato e a condurre i veicoli in dotazione al Corpo di Polizia Municipale e ad usare le attrezzature in dotazione al Corpo. - n.1 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Contabile a tempo parziale, in categoria D – posizione economica D1.
Requisiti specifici: Laurea in Economia e Commercio, Scienze Politiche, Scienze politiche e dell’amministrazione, Scienze Statistiche. - n.1 unità nel profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo a tempo parziale, in categoria D – posizione economica D1.
Requisiti specifici: Laurea in Economia e Commercio, Statistica, Scienze Politiche, Scienze politiche e dell’amministrazione, Scienze Statistiche, Sociologia.
Requisiti generici
Oltre ai requisiti suddetti, in base alle posizioni a concorso, è necessario possedere i seguenti requisiti generici:
- età compresa tra 18 compiuti e 32 anni non compiuti (pari ad un massimo di 31 anni e 364 giorni);
- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea o di una delle altre categorie ammesse dai bandi;
- iscrizione nelle liste elettorali;
- posizione regolare degli obblighi di leva;
- non aver riportato condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati destituiti o dispensati o licenziati dall’impiego presso la Pubblica Amministrazione;
- non essere stati licenziati dal Comune di Polignano a Mare, per non superamento del periodo di prova per il medesimo profilo messo a selezione da meno di 5 anni, e non essere siano stati licenziati da una Pubblica Amministrazione;
- non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o sottoposti a misura di prevenzione;
- non essere stati espulsi dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati;
- non avere pieno godimento dei diritti civili e politici.
Prove d’esame
I partecipanti ai concorsi pubblici saranno valutati dalla Commissione sulla base del punteggio ottenuto dalle prove scritte e prove orali previste, sulle materie elencate sui bandi. Per il concorso di Istruttore di Polizia Municipale, oltre a una prova scritta e una prova orale, è prevista una prova psico-attitudinale, le cui modalità di svolgimento sono spiegate nell’apposito bando.
Domanda e scadenza
Per partecipare ai concorsi per assunzioni del Comune di Polignano a Mare, è necessario compilare gli appositi moduli di domanda, sotto allegati, e presentarli, entro il 4 febbraio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
- a mano, direttamente all’Ufficio Protocollo di Viale delle Rimembranze n.21 negli orari di apertura al pubblico dalle ore 9:00 alle ore 12: 30 dal lunedì al venerdì;
- a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Polignano a Mare – Viale delle Rimembranze n.21 – 70044 Polignano a Mare (BA);
- tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.polignano@anutel.it.
ALLEGATI