



Care amiche e cari amici,
riprendiamo la nostra newsletter con la notizia di un appuntamento che mi sta particolarmente a cuore: dopo alcuni anni di pausa ritorna la Festa nazionale dell’UDC.
Il mio primo atto da segretario è stato proprio quello di volere fortemente che ci ritrovassimo per questo appuntamento che ci ha sempre unito e che ci permetterà di riflettere insieme sui nostri valori e sulle energie che possiamo mettere in campo per l’Italia e, soprattutto, di ripartire insieme per rilanciare il nostro partito all’interno della coalizione di centrodestra.
Oggi più che mai è forte l’esigenza di rafforzare il centro e dare una casa a tantissimi elettori che si rispecchiano nei nostri valori: la persona, la comunità, la solidarietà, la famiglia. La Festa UDC sarà l’occasione per rilanciare con chiarezza questa visione e ribadire che i centristi e i popolari hanno un ruolo decisivo nella politica italiana. L’appuntamento è per sabato 13 e domenica 14 settembre a Roma, al Centro Congressi Crown Plaza (via Aurelia Antica 415).
Saranno con noi personalità di primo piano della politica italiana: il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, Il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il Ministro dello sport Andrea Abodi, insieme ad altri esponenti del Governo, del Parlamento e del mondo delle associazioni.
Parleremo di sanità di prossimità, politiche per le famiglie, sostegno alle imprese, giovani, sport, lavoro, economia e innovazione: temi concreti e centrali per il futuro del Paese e per il nostro impegno politico.
La festa inizierà sabato 13 settembre alle 10 con i saluti istituzionali del Presidente del partito Lorenzo Cesa e un messaggio di Manfred Weber, presidente del PPE.
Alle 10 e 45 avremo il grande onore di ospitare l’intervento della nostra Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
A seguire ci sarà la prima tavola rotonda del programma dedicata al rapporto tra generazioni e l’importanza della sussidiarietà. Nel pomeriggio parleremo di sport e giovani con il Ministro Andrea Abodi, di Europa e pace con Antonio Tajani e di centrodestra con i rappresentanti delle principali forze della coalizione in Parlamento. L’ultima tavola ospiterà tutti i segretari regionali dell’Udc che si confronteranno sui territori e sulle future sfide elettorali.
Domenica 14 settembre si aprirà con la Santa Messa, quindi ci sarà alle 9,50 un intervento di saluto del Ministro Matteo Salvini e successivamente un confronto su lavoro, imprese e famiglie con il Ministro Giorgetti
A seguire, un approfondimento sull’intelligenza artificiale con esperti e docenti universitari.
Infine, alle ore 12 di domenica, avrò l’onore di tenere la relazione conclusiva della Festa, nel mio nuovo ruolo di segretario nazionale dell’UDC.
Sarà un momento molto importante: non solo per rilanciare il nostro partito e dare voce ai centristi e ai popolari, ma anche per riaffermare il nostro impegno anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali.
Vi invito a partecipare o a seguire i lavori in diretta streaming sulle mie pagine social e su quelle ufficiali dell’UDC.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA IN PDF O SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE
Vi ringrazio per l’attenzione
Buon proseguimento,
Antonio


















