Freccia Bianca cancellato a Cittadella e Castelfranco: caso in Parlamento.

Stiamo dalla parte dei cittadellesi e dei castellani. L’Udc porta il caso del Freccia bianca cancellato da Trenitalia in Parlamento.

Ho accolto le preoccupazioni espresse dalle comunità. Ho presentato un’interrogazione parlamentare al ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Graziano Delrio chiedendo di sapere ‘quali azioni il Governo intenda intraprendere per scongiurare una decisione che rischia di impoverire economicamente la Città murata, da una parte, e il paese natìo del Giorgione, dall’altra, due cittadine ad elevata vocazione imprenditoriale e turistica.

In questo contesto è importante che sia dalla parte della Regione che da parte di tutti i parlamentari, a prescindere dal colore politico, ci sia un’azione di pressing affinché si riveda la decisione di cancellare, a partire dal 2 ottobre, la Freccia Bianca Udine-Milano con fermate a Cittadella e Castelfranco.

L’impatto dal punto di vista economico sarebbe negativo considerando che verrebbe meno il collegamento diretto con la capitale economica d’Italia, Milano.

LEGGI QUI L’ARTICOLO SU IL MATTINO DI PADOVA

LEGGI QUI L’ARTICOLO SU LA TRIBUNA DI TREVISO

Sotto l’articolo su Il Gazzettino ed. Padova

de-poli-su-gazzettino-ed-padova

LEGGI QUI L’INTERROGAZIONE AL MINISTRO GRAZIANO DELRIO