Antonio De Poli

Gardaland Lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi

Vi piacerebbe lavorare nel parco divertimenti Gardaland?

La nota struttura, dedicata al divertimento e all’intrattenimento, durante l’anno raccoglie le candidature per la copertura di posti di lavoro per la stagione di apertura. Inoltre, periodicamente, apre le selezioni per assumere personale in vista di eventi e presso gli uffici.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi per le assunzioni Gardaland. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere.

IL PARCO DIVERTIMENTI GARDALAND

Gardaland Resort è un parco divertimenti italiano tra i maggiori in Europa ed è situato a Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona (Veneto). La struttura occupa una superficie di oltre 600mila metri quadrati, di cui 200mila sono dedicati al parco tematico. É stata inaugurata nel 1975, e, dal 2006, fa parte della Merlin Entertainments, società inglese specializzata nella gestione di parchi divertimento, hotel e resort. Dal 2019 la Merlin Entertainments è stata assorbita dal gruppo di azionisti danesi KIRKBI, possessori del marchio Lego.

Il complesso è composto da varie aree. C’è Gardaland Park, l’area dedicata alle 37 attrazioni, con aree a tema, che comprende montagne russe e vari giochi acquatici, negozi, aree di ristoro e bar, ed offre anche spettacoli durante la giornata. E, ancora, Gardaland Hotel, un albergo 4 stelle in stile New England. Gardaland Adventure Hotel, invece, è una struttura ricettiva con 100 camere tematizzate secondo 4 ambientazioni (Arctic, Arabian, Jungle, Wild West). Il parco comprende anche Gardaland SEA LIFE Aquarium, un acquario con 37 vasche e ben 5.000 esemplari, e un’area tematizzata, Peppa Pig Land, dedicata al simpatico personaggio della nota serie animata britannica per bambini. Di recente apertura Legoland Water Park, il primo parco acquatico a tema Lego in europa.

Il periodo di apertura del parco divertimenti Gardaland va da fine marzo a settembre, oltre alle aperture straordinarie previste, ad esempio, per festeggiare Halloween e per il periodo di Natale.

Gardaland offre anche l’opportunità, periodicamente, di svolgere tirocini nel parco tematico. Gli stage Gardaland vengono effettuati, prevalentemente, nelle aree Marketing, Commerciale, Amministrazione, Risorse Umane, Ristorazione e Manutenzione tecnica.

Per i laureati di talento è possibile, poi, partecipare all’Accellerate Apprenticeships della Merlin Entertainments, un percorso di formazione e lavoro in Gestione d’Impresa o Marketing, finalizzato a reclutare i futuri leader del Gruppo. I candidati avranno l’opportunità di coprire vari ruoli, ciascuno in una sede Merlin diversa. Possono partecipare al programma i neolaureati in possesso di almeno una laurea triennale con voto da 100 a 107 (bachelor degree con voto minimo 2:1 per il Regno Unito oppure 3.2 GPA per gli USA) o di una certificazione internazionale equivalente. Per ulteriori dettagli potete visitare questa pagina.

La raccolta delle candidature per lavorare a Gardaland viene effettuata attraverso la pagina dedicata alle posizioni aperte accessibile dall’area Gardaland “Lavora con noi”, che rimanda al portale web dedicato alle carriere della Merlin Entertainments, da cui è possibile inviare il cv in risposta agli annunci di interesse, tramite l’apposito form online. In qualsiasi momento, inoltre, è possibile inviare un’autocandidatura, tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.