Individuare insegnanti qualificati con adeguate competenze e conoscenze per le scuole dell’infanzia presenti sul territorio del Comune di Genova.
È questo l’obiettivo del nuovo concorso pubblico indetto dall’Amministrazione del capoluogo ligure che inserirà a tempo indeterminato venti figure che posseggano conoscenze pedagogiche, psicologiche, sociologiche, didattiche particolarmente riferite alla fascia d’età che va dai tre ai sei anni.
Il requisito specifico necessario per inviare la domanda di partecipazione è legato al titolo di studio. Potranno partecipare i laureati in Scienze della Formazione Primaria secondo il vecchio o nuovo ordinamento; sarà sufficiente il diploma di scuola magistrale, il diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o il diploma di Liceo socio-psico-pedagogico per coloro che hanno conseguito il titolo prima dell’anno scolastico 2001/2002.
I candidati idonei sosteranno una preselezione – questionario a risposta multipla – e due prove d’esame, una scritta e l’altra orale. Saranno, inoltre, considerati eventuali titoli legati al servizio prestato come insegnante presso scuole d’infanzia comunali, statali, non statali paritarie e quello come educatore in asili nido comunali.
Le domande dovranno essere inviate entro il 3 aprile 2018, con le modalità specificate nel bando. Anche il form per la domanda è disponibile sul sito del Comune.