Assumere a tempo indeterminato sette funzionari della polizia municipale: è questo l’obiettivo del nuovo concorso pubblico bandito dal Comune di Genova, aperto a coloro in possesso della laurea magistrale o del vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e commercio o Scienze politiche.
È necessario, oltre al titolo di studio, il possesso delle patenti di guida di categoria A e di categoria B, senza limitazioni. Sono, infine, obbligatori una serie di requisiti psico-fisici, come ad esempio, relativi alla funzione visiva e uditiva.
I candidati saranno selezionati in base a due prove scritte e una orale. Gli esami scritti potranno consistere nella redazione di un elaborato, di un progetto, nella formazione di schemi di uno o più atti amministrativi o tecnici oppure da più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o da quesiti a risposta sintetica.
In base al numero di candidature, potrebbe svolgersi preventivamente una preselezione dei candidati, attraverso la somministrazione di test a risposta multipla.
Le domande di partecipazione alla selezione, dovranno essere compilate e inviate online, entro il 12 novembre 2018.
Per consultare il bando, clicca qui.