

“Genova ha bisogno di continuità, non possiamo permetterci di interrompere il percorso virtuoso avviato in questi anni. Pietro Piciocchi è l’uomo giusto per questa città: competente, concreto e sensibile ai temi sociali. Per questo l’UDC è con lui”. Lo ha detto il senatore questore Antonio De Poli aprendo, oggi a Genova, la manifestazione di chiusura della campagna elettorale a sostegno di Piciocchi sindaco, insieme ai leader del centrodestra Matteo Salvini, Giovanni Donzelli, Alberto Cirio, Maurizio Lupi e Marco Bucci.
“Piciocchi – ha aggiunto De Poli – non è solo un amministratore capace, ma incarna quei valori in cui l’Unione di Centro si riconosce: serietà, radicamento sul territorio, attenzione alla persona. È l’uomo del fare, che ha saputo coniugare sviluppo urbano e sensibilità sociale, dando impulso a progetti importanti sul piano dell’inclusione e dell’assistenza”.
“Genova è tra le città con la più alta percentuale di anziani in Italia – ha sottolineato ancora De Poli – e oggi ha bisogno di una guida che conosca a fondo il tessuto sociale. Le politiche il sostegno alle famiglie vanno rafforzate. Le esperienze avviate in questi anni devono proseguire, perché hanno dato risultati concreti. Interromperle sarebbe un errore. La sfida che ci attende è continuare il ‘rinascimento genovese’ con una guida solida, responsabile e aperta al dialogo. Noi centristi ci siamo e ci saremo, per costruire insieme una Genova più forte, giusta e vicina alle persone”.